Un ambiente sicuro, confortevole e rispettoso può facilitare il processo terapeutico e favorire il successo del trattamento.
Il setting, ovvero l’ambiente fisico e sociale in cui si svolge una seduta di psicoterapia, è un elemento fondamentale per il successo del processo terapeutico. Ecco il mio studio:
Ricevo presso il mio studio privato in località Archetti di Rapagnano in via Castelletta 8 a due minuti da Campiglione di Fermo oppure online.
- Ambiente sicuro e accogliente che contribuisce a creare un’atmosfera rilassante e di fiducia, ideale per facilitare la comunicazione e il progresso terapeutico.
- Un luogo che favorisce la privacy e la confidenzialità: la privacy è un elemento importante perché favorisce la possibilità di parlare liberamente, senza timori di essere giudicati o esposti al giudizio degli altri. La confidenzialità è fondamentale per tutelare la tua privacy e creare un clima di rispetto e di fiducia.
- L’ambiente è tranquillo, silenzioso e privo di distrazioni per favorire la concentrazione del paziente e del terapeuta sul processo terapeutico. Appositamente scelto con assenza di rumori esterni, lontano dal traffico.
- Un ambiente rispettoso, accogliente e privo di giudizi ideale per instaurare un clima di collaborazione.
In sintesi, il setting è un elemento fondamentale della terapia, che contribuisce al tuo benessere psicologico e alla creazione di una relazione di fiducia.
Clicca qui per aprire il navigatore